dal 5 maggio, il mercoledì h 19
presso La Fraschetta di Mastro Giorgio, Via Alessandro Volta 36, Testaccio (Roma)
(5 posti disponibili)
Il corso si svolgerà in conformità alle normative vigenti.
In caso di spostamento dovuto a restrizioni suggerite dalle autorità competenti,
l’ospite avrà diritto al congelamento della quota non usufruita o ad un voucher dello stesso valore convertibile in corsi, eventi o esperienze.
Un viaggio enologico in più tappe all’insegna del territorio, della sua storia, delle sue eccellenze. Da sud verso nord, seguendo la strada che la vite ha intrapreso nei secoli: dalle coste della Calabria e della Sicilia dove arrivò portata dai Greci, passando per il sud, per il Lazio e la Toscana che furono le cantine dell’antica Roma, fino alle regioni settentrionali, che più hanno inciso sull’evoluzione in chiave moderna del vino italiano.
Un viaggio fra storia e leggenda, che si intrecciano con donne e uomini, poesia e potere, passioni e professionalità. Un modo per riscoprire parte della nostra straordinaria tradizione. E forse un piccolo grande pezzo di noi.
Il programma
-
5 maggio – Sicilia, Calabria e Basilicata
-
12 maggio – Campania, Puglia e Molise
-
19 maggio – Abruzzo, Lazio e Sardegna
-
26 maggio – Toscana e Umbria
-
9 giugno – Marche, Emilia Romagna e Liguria
-
16 giugno – Piemonte e Valle d’Aosta
-
23 giugno – Lombardia, Trentino e Alto Adige
-
30 giugno – Veneto e Friuli
Incontri di ca 2 ore.
Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano
I partecipanti avranno un quaderno di schede degustative a supporto didattico e ogni serata avrà un focus degustativo in quattro vini scelti tra i più qualitativamente significativi e rappresentativi delle realtà enologiche italiane.
In caso di assenza, il singolo incontro è recuperabile nelle prossime edizioni del medesimo corso o scalabile dall’iscrizione ad un corso futuro.
Partecipazione: € 330
E’ possibile partecipare ai singoli incontri previa verifica disponibilità posti.
Il corso “Corso sul vino italiano – L’Italia del Vino” sarà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Il corso si svolgerà in conformità alle normative vigenti.
In caso di spostamento o annullamento dovuto a restrizioni suggerite dalle autorità competenti, l’ospite avrà diritto al congelamento o al rimborso della quota non usufruita.
Per info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / IG: dgexperience.it